Il viaggio

Finiti gli esami abbiamo deciso di partire subito per l’Austria dove ci attende un hotel fantastico.
Sveglia alle 6 e, dopo le mille fisse sulle cose da portare, alle 7:30 siamo già per strada.
Ci aspettava un viaggio lungo (circa 7 ore senza calcolare le soste) ed ero già in crisi.
A me non piace guidare per tanto tempo perchè mi annoio e il fatto che avessi dormito solo 4 ore non migliorava la situazione.

Fortunatamente non abbiamo trovato traffico e siamo andati ai 130 praticamente fino al confine con l’Austria; da lì in poi invece i limiti erano bassi (80 o 60 km/h) e sembrava di non arrivare più.

In compenso il paesaggio era veramente bello.

24byAvenida – Kaprun

Presto scriverò un post dedicato solo all’hotel, ma se mi seguite su Instagram, sapete già che è un hotel da sogno.

La nostra suite è letteralmente immensa: 3 camere da letto, 3 bagni, sauna, vasca sul terrazzo e una sala gigante.

C’è veramente di tutto: dalla cucina con 2 frigoriferi elavastoviglie a 2 tavoli da almeno 8 persone (uno dentro e uno sul terrazzo).

Cena

Dopo aver visto qualche ristorante su Tripadvisor, usciamo velocemente dall’hotel sapendo che generalmente in montagna i ristoranti chiudono presto.
Il ristorante da noi scelto era a soli 400 metri e non sapevamo se fosse meglio andarci a piedi o in macchina.
Complice il freddo e la pigrizia di Ivana, abbiamo preso la macchina e meno male che l’abbiamo fatto!
Facciamo per 3 volte avanti e indietro alla ricerca del ristorante ma non riusciamo a trovarlo (bisogna anche dire che il ristorante avesse 2 posizioni diverse su google maps e tripadvisor).
Avrei chiesto volentieri a qualcuno ma alle 21:40 non c’era nessuno in giro e dico nessuno! Mi sono addirittura fermato con la macchina in mezzo alla strada nella via principale per 5 minuti e niente di niente, non è passata neanche una macchina.
Fortunatamente dopo un pò riusciamo a farci indicare un ristorante da dei ragazzi del posto, stavo già iniziando a pensare di dover andare a letto senza cena.

Avevo una fame assurda!
Il menù purtroppo offriva prevalentemente cibi italiani (antipasti, pasta e pizza) ma ovviamente noi non avevamo alcuna intenzione di mangiare le stesse cose che mangiamo in Italia ma più costose.

Chiediamo così qualche piatto della zona e la scelta ricade su:
Pinzgauer Kasnock’n

Ox filet steak

Entrambi erano buonissimi e ci hanno riempito così tanto da non lasciare neanche lo spazio per il dolce.

Per concludere la serata ci siamo immersi nell’acqua bollente e ci siamo goduti il meraviglioso panorama.
Nonostante fuori ci fossero 11 gradi, si stava benissimo!

Se fosse per me starei tutto il giorno lì.