Stai per andare a Kaprun e ancora non hai prenotato l’hotel? Effettivamente ce ne sono tanti e l’offerta è molto ampia, ma l’hotel di cui ti parlerò tra poco è sicuramente tra i migliori (e non solo di Kaprun!).

Io e Ivana abbiamo alloggiato al 24byavenida per 4 giorni verso metà Aprile e ve lo consiglio vivamente.
È uno degli hotel più belli che abbia mai visto, riesce a competere con i bellissimi hotel thailandesi come Eastin Grand Hotel e l’Oriental Residence, nonostante abbia “soltanto” 4 stelle contro le loro 5.

Colazione

La mattina mi sentivo quasi in colpa per tutto quello che prendevo, ma era tutto così belle e buono per poterlo lasciare sul buffet.
Il packaging delle confetture e del latte sono veramente assurde e, proprio da questi piccoli dettagli, capisci che niente al 24byavenida è lasciato al caso.

La scelta è molto ampia sia per la colazione dolce (croissant, muffin, confetture, miele, cereali, etc) sia per quella salata (uova, frittata, salumi, etc)

È possibile addirittura farsi la centrifuga sul momento con frutta e verdura fresche!

Voto: 9 e mezzo

Suite

La nostra camera si chiama 24 Penthouse ed è veramente grandissima, infatti può ospitare fino ad 8 persone nelle sue 3 camere da letto, 2 delle quali con bagno in camera.

Probabilmente una delle camere migliori che potrete trovare: sauna privata, vasca sul terrazzo con vista sulle montagne, soggiorno immenso con stufa e tanto altro!
Lavorare al computer con una vista così penso sia il sogno di ogni freelancer!

Se siete in gruppo dovete assolutamente scegliere questa camera, non ve ne pentirete.

Con immensa felicità abbiamo anche trovato una macchina Nespresso in cucina con 2 tipologie di capsule tra cui scegliere (Ristretto e Rosabaya se non sbaglio).

Voto: 10++

Ristorante

Il 24byavenida è uno dei migliori ristoranti di tutta Kaprun: basta guardare tutte le recensioni di Tripadvisor dove hanno 5 su 5.
Abbiamo cenato 2 volte e la loro specialità è la carne: lo chef è addirittura venuto al nostro tavolo per farci vedere e spiegarci le diverse tipologie di carne per aiutarci a scegliere.
Da eterni indecisi abbiamo optato per un mix delle 3 tipologie (fresca, media esiccatura e molto esiccata) e come come contorno vi consiglio di abbinare la patata dolce con le varie salse tutte fatte in casa.

Voto:10

Palestra & Sauna

Purtroppo a causa del poco tempo a disposizione, non abbiamo avuto l’occasione di sfruttare la palestra e la sauna come avremmo voluto.
La palestra è piccolina ma completa: riuscirete tranquillamente ad allenare tutti i muscoli che vorrete, sempre se non sarete sfiniti dopo una giornata di sci. Un bel punto a favore per la finestra sul giardinetto proprio di fronte ai tapis roulant.

Voto: 8 e mezzo

Vicino alla palestra potrete trovare anche la zona relax con le saune e diversi lettini sui quali riposarsi e godersi a pieno la propria vacanza di relax. Avendo la sauna in camera non ne abbiamo usufruito, ma vi posso assicurare che merita!
Ci sono due tipologie di saune che differiscono per la temperatura: una a 60° e l’altra a 90°.

Voto:9

Posizione

L’hotel si trova in centro a Kaprun: potrete uscire direttamente a piedi a fare un giro, guardare i tanti negozi sportivi oppure andare a mangiare fuori.
L’hotel mette anche a disposizione una navetta gratuita per raggiungere le piste e, quando li chiamerete, vi riporteranno anche in hotel.
Se quindi, come noi, dopo 7 ore di viaggio non avete più voglia di prendere la macchina, non è un problema e potete lasciarla per tutto il soggiorno nel parcheggio privato.
Consiglio inoltre di vedere anche Zell am see, una piccola città sul lago, a pochi chilometri da Kaprun (ne ho parlato in questo articolo).

Voto: 10

Staff

Uno staff così non lo troverete in nessun altro albergo ve lo assicuro!
Sempre gentilissimi e pronti ad aiutarti.
Mi hanno addirittura portato per il mio compleanno una torta fatta in casa cantandomi tanti auguri ❤️🍰

Voto: 10++

 

TOTALE: 9,7

Difficilmente potrete trovare un hotel così curato nei minimi dettagli, oserei quasi dire perfetto.
Collaborare con il 24byavenida è stato davvero un onore per noi e spero ci possa essere un’altra occasione per collaborare insieme in futuro.

Continuate a seguirmi su Instagram, presto faremo un GIVEAWAY e potrete vincere un soggiorno in questo hotel da favola!